Bologna, 27 dicembre 2024 – Il 29 gennaio, Den Bosch ospiterà il Congresso internazionale degli allevatori di salto ostacoli. Inserito nel contesto del KWPN Stallion Show (29 gennaio – 1 febbraio), si tratta di un appuntamento piuttosto unico nel suo genere. Che offrirà agli allevatori la possibilità mettersi a confronto con ‘colleghi’ di chiara fama. Ed entrare in contatto con alcuni dei nomi di maggior rilievo nel panorama allevatoriale europeo.
Tante le personalità di spicco nel panel dei relatori selezionati dalla KWPN olandese… Come Harm Thormählen (Capitol, Fein Cera), Tom De Craene (Van de Bisschop), Patrice Boureau (Orient Express), Tom Brennan (MHS Going Global, Kilkenny), Alexandra Lebon (Jubilée d’Ouilly) e Fred van Straaten (Handel, Andretti-s, Faquitol).
Allevatori di successo parteciperanno al Congresso e condivideranno con il pubblico un’analisi approfondita sui principali temi che toccano il difficile campo dell’allevamento di campioni. Sia che si tratti di allevamenti di medie dimensioni, sia che l’ambizione allevatriale riguardi un paio di puledri all’anno.
Come costruire una linea materna di valore e significativa? Come selezionare una cavalla per questa impresa? Quale stallone scegliere: giovane e pieno di promesse genetiche o collaudato e consolidato?
Queste e altre domande – che sono le più comuni tra tutti gli allevatori – costituiranno la base su cui mettere a confronto scuole di pensiero diverse e capire quali saranno, nei prossimi anni, gli orizzonti dell’allevamento europeo.
Per info e ticket CLICCA QUI